Esperta in patologie oculari e della retina
a Bologna e provincia
La dottoressa Maria Cristina Moratti è esperta nella cura e nella prevenzione di numerose patologie oculari di varia entità che colpiscono la retina e i nervi ottici.
In particolare, la dottoressa si occupa di rilevare la presenza patologie oculari, cataratte, problemi corneali e congiuntivali e di degenerazioni retiniche in grado di causare la rottura e il distacco della retina stessa.
Contattate la dottoressa per un esame della vista a Bologna.
Esami e diagnosi della cataratta
La dottoressa Maria Cristina Moratti, nello studio di Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, si occupa della diagnosi e della cura di patologie oculari della retina, del cristallino, quest'ultimo noto anche come cataratta, che è una delle più diffuse malattie oculari nei pazienti anziani.
La cataratta determina una graduale perdita di trasparenza nel cristallino nell'occhio o in entrambi gli occhi e ciò causa dunque la diminuzione della vista. Nella fattispecie, si ha difficoltà a vedere di notte, i colori si percepiscono sbiaditi e offuscati e le luci appaiono circondate da aloni.
Cure per patologie della retina vicino a bologna
La dottoressa Maria Cristina Moratti si occupa anche della cura e della verifica delle più diffuse cause di degenerazioni della retina, ovvero di alterazioni morfologiche e strutturali di vario tipo, che interessano la porzione periferica della retina.
In particolare, la dottoressa si occupa del trattamento della retinopatia miopica, una patologia oculare che colpisce specialmente i pazienti miopi, la cui retina va progressivamente ad assottigliarsi.
Inoltre si occupa anche delle degenerazioni della retina centrale detta anche macula.
Contatta subito lo studio per prenotare una visita oculistica a Bologna.