Esami

visite specialistiche ed esame della vista a Bologna

La dottoressa Maria Cristina Moratti, presso il suo ambulatorio di Casalecchio di Reno, sottopone i propri pazienti a diverse visite ed un approfondito esame della vista a Bologna, con l'intento di monitorare lo stato di salute dell'occhio e di prevenire l'insorgere di patologie più o meno gravi.


Nello specifico, la dottoressa esegue: 

 

  • visite tonometriche, per misurare la pressione interna dell'occhio con il tonometro di Goldmann;
  • Autorefrattometria, per attestare la presenza di un difetto di vista;
  • Biomicroscopia, per esaminare il segmento anteriore dell'occhio, le palpebre, l'aspetto della cornea, dell'iride e del cristallino.

 

Contatti

L'importanza della pachimetria corneale

Oltre alla visita tonometrica, la dottoressa Maria Cristina Moratti effettua un esame della vista a Bologna completo e specializzato, comprendente la pachimetria corneale per la misurazione dello spessore della cornea.


La pachimetria corneale è un esame fondamentale nella valutazione della pressione dell'occhio e per verificare la presenza di alcune patologie della cornea, come il glaucoma.

Visite ed esami a BOLOGNA di prevenzione oculare 

La pachimetria su pazienti affetti da glaucoma ha attestato che una cornea sottile è certamente più a rischio di contrarre tale patologia, poiché più sensibile alla pressione sul nervo ottico.


Per questa ragione la dottoressa Maria Cristina Moratti raccomanda ai propri pazienti di sottoporsi periodicamente a pachimetrie, visite tonometriche e ad un completo esame della vista a Bologna, controlli necessari per attestare la salute dell'occhio.

Prenota un esame della vista a Bologna e provincia

La dottoressa Maria Cristina Moratti nel suo ambulatorio in provincia di Bologna effettua un esame della vista a Bologna per la cura di tutte le patologie oculari, anche ereditarie.


Attraverso il servizio di diagnostica strumentale, si possono effettuare esami della vista per prevenire e curare patologie come la retinopatia diabetica, degenerazione maculare, patologie del nervo ottico e tanto altro.


Prenotate un esame della vista, che sia per una semplice prevenzione o per richiedere un trattamento, la dottoressa Maria Cristina Moratti saprà mettervi a proprio agio e seguirvi durante tutta la fase di cura della patologia.

   

Icona - Telefono

Contatta lo studio della dottoressa per fissare un esame della vista a Bologna

Share by: